Modalità di allevamento

I Fatti

Il Gruppo Fileni è da sempre impegnato per garantire il migliore benessere possibile agli animali allevati e per ridurre al minimo l’impatto sul territorio che ci ospita.

Il Gruppo investe notevoli risorse per dotare ogni capannone delle migliori soluzioni e tecnologie per garantire un ambiente salubre. Ciascun allevamento è di solito composto da più strutture di ricovero, per cui – a seconda delle disposizioni sanitarie – nello stesso allevamento i polli possono avere età ed esigenze diverse da un gruppo all’altro, e di conseguenza diversi tempi di cattura.

Siamo impegnati a non utilizzare antibiotici durante tutte le fasi dell’allevamento e ad alimentare i nostri animali nel modo migliore.

Abbiamo aderito allo “European Chicken Commitment” (ECC), come parte della nostra mission di divenire la migliore filiera in Europa per il benessere animale e, come ulteriore impegno nel perseguire un modello aziendale etico e sostenibile, nel 2022, siamo diventati la prima azienda B Corp al mondo nel nostro settore.

it_ITItaliano